Pubblicata oggi, 24 luglio, la Guida Superbonus dell’Agenzia delle Entrate. Ecco le ultime novità e tutte le informazioni sugli interventi e le modalità per accedere agli incentivi statali.
Guida Superbonus Agenzia delle Entrate: finalmente c’è!
Si è fatta un po’ attendere, ma eccola qui: la Guida sul Superbonus dell’Agenzia delle Entrate.
Una guida che dovrai leggere per eliminare tutti i tuoi più grandi dubbi sulle modalità per poter accedere al Superbonus 110%.
Al suo interno troverai tutte le informazioni utili sugli interventi previsti per i lavori di riqualificazione energetica e messa in sicurezza degli edifici esistenti.
Interventi che prevedono la possibilità di sfruttare una maxi detrazione e che possono trainare al 110% anche altri lavori “secondari”, come la sostituzione dei vecchi infissi.
Ma la finestra temporale è ridotta: tutti i lavori dovranno essere portati a termine in un limitato periodo di tempo: dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021.
Resta una grande opportunità e con questa guida puoi avere un preciso quadro sugli interventi previsti dall’Ecobonus e dal Sismabonus.
Cosa troverai all’interno della Guida Superbonus dell’Agenzia delle Entrate?
34 pagine ricche di informazioni e risposte alle più frequenti domande sul tema Superbonus.
La guida definisce in modo preciso quelli che sono gli interventi che ti consentiranno di riqualificare la tua casa e contiene anche precise indicazioni circa la cessione de credito di imposta e la possibilità di optare per un immediato sconto in fattura, con successiva ed eventuale cessione da parte del fornitore a banche o altri istituti di credito.
Ecco l’indice della Guida Superbonus Agenzia delle Entrate:
- Introduzione
- L’Agevolazione
- Chi può usufruirne
- La misura dell’agevolazione
- Interventi agevolabili
- Requisiti degli interventi ammessi al superbonus
- Alternative alle detrazioni
- I controlli dell’Agenzia
- Adempimenti
Pochi e chiari capitoli sui principali punti di questa importante manovra prevista per valorizzare il patrimonio edilizio italiano, con interventi mirati di riqualificazione degli edifici.
Scarica il pdf della Guida-dell’ Agenzia delle Entrate
Quali sono gli adempimenti fondamentali per accedere al Superbonus?
In attesa dei decreti attuativi che chiariranno la situazione per quanto riguarda la cessione del credito e lo sconto in fattura, è bene concentrarsi sugli adempimenti necessari all’ottenimento del Maxi Bonus.
Diagnosi e progetti possono garantirti l’accesso agli incentivi fiscali e le asseverazioni sono i documenti che spianeranno la tua strada verso il 110%.
Che cosa sono le asseverazioni?
Documenti rilasciati da tecnici qualificati per verificare l’esistenza dei requisiti tecnici e la congruità delle spese.
Quindi, prima di iniziare a richiedere preventivi per i lavori da fare, contatta professionisti qualificati per definire al meglio le prime fasi.
E ti ricordo che i consulenti di Ecobonus in Fattura possono garantirti un servizio completo:
- analisi di fattibilità;
- precisa progettazione degli interventi da fare;
- indagine termografica pre e post intervento;
- certificazione energetica APE;
- coordinamento di cantiere per evitare blocchi e ritardi;
- gestione della sicurezza di cantiere;
- gestione delle pratiche burocratiche e fiscali;
- eventuale proposta di aziende qualificate;
- proposte per la gestione del credito.
Quindi, prenota subito una consulenza per un’analisi dettagliata del tuo caso e scopri tutti i dettagli sul Superbonus leggendo la guida dell’Agenzia delle Entrate.
Clicca qui per scaricare la Guida Superbonus Agenzia delle Entrate (pdf).
Raffaele